Scegliere la tata: non transigere sulla puntualità

17 gennaio 2011 
<p>Scegliere la tata: non transigere sulla puntualità</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

È sintomo principale della sua serietà. Se si presenta al colloquio in ritardo, difficilmente meriterà la tua attenzione, come potrebbe essere altrimenti? La puntualità infatti è una caratteristica fondamentale, quando dovrai andare a lavorare o avrai bisogno del suo aiuto.

Una persona che rispetta la puntualità, inoltre, quali altre qualità caratteriali implicite dimostra di avere? «Sicuramente non le mancano ordine ed organizzazione. Una persona puntuale, senza essere maniacale, è generalmente molto organizzata nel tempo che passa con il bambino. Una dote, questa, non di poco conto», osserva l'esperta, la psicoterapeuta Elena Moglio.

Per non parlare della maleducazione e del rispetto verso il prossimo: se non ne ha per un adulto, forse farà ancora più fatica ad averne per un bambino piccolo e indifeso. Attenzione quindi a chi non tiene conto degli orari e si fa aspettare. Organizzazione, affidabilità, rispetto sono qualità irrinunciabili che una ritardataria dimostra di non possedere!

Racconta la tua esperienza di ricerca della tata, commenta qui
.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).