Alla scoperta di Cézanne

19 gennaio 2011 
<p>Alla scoperta di Cézanne</p>

Hai riconosciuto l'autore del quadro presente oggi nel doodle di Google? Oggi il portale celebra il 172esimo anniversario della nascita di Paul Cézanne. Lo conosci? Ti piace? Vuoi saperne di più? Se vuoi scoprirlo in questo momento ci sono tre mostre in Italia dedicate a lui.

A San Marino, a Palazzo Sums, fino al 27 marzo Monet, Cézanne, Renoir e altre storie di pittura in Francia, propone 30 opere provenienti da musei di tutto il mondo.

A Rimini, a Castel Sismondo, l'esposizione Parigi: gli anni meravigliosi (sempre fino 27 marzo) racconta invece l'evoluzione della pittura a Parigi nella seconda metà del XIX sec. tra Salon e impressionismo. Novanta le opere esposte.

A Genova, infine, a Palazzo Ducale, fino al primo maggio, sono esposti altri capolavori della pittura impressionista ed espressionista legati al tema del mare: si intitola infatti "Mediterraneo. Da Courbet a Monet a Matisse". Ottanta i dipinti da ammirare.

Hai già avuto occasione di visistare una di queste mostre? Lasciaci la tua impressione nei commenti!

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).