Arriva Herself, l'abito da sera
che pulisce l'aria

09 febbraio 2011 
<p>Arriva Herself, l'abito da sera<br />
 che pulisce l'aria</p>

Altro che moda etica, è in arrivo la vera rivoluzione: il green dress "assoluto". Dal progetto Catalytic Clothing 2010, frutto della collaborazione tra l'Università di Sheffield, l'Università di Ulster e il London College of Fashion, è nato infatti "Herself": un abito da sera in grado di purificare l'aria che respiriamo.

Per il momento è ancora un prototipo ed è anche decisamente scomodo da indossarevisto che è realizzato con una miscela di calcestruzzo e incollato con un metodo innovativo denominato "tecnologia di purificazione".

I progettisti, però, giurano che stanno lavorando per la sua commercializzazione perché convinti che se una quarantina di persone camminassero su un marciapiede indossandolo, si potrebbero purificare due metri cubi d'aria in un minuto.

Un capo d'abbigliamento potrà quindi assorbire l'inquinamento del pianeta? Ancora non è detto, ma è evidente sono sempre più numerosi i marchi che dimostrano di sposare un approccio più sostenibile nella produzione di abbigliamento e di adottare il mantra delle tre "R": riduci, riusa, ricicla.

Un circolo virtuoso che ci fa sperare di poter avere tra qualche anno più di un green dress nel nostro armadio.

Tags:
Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).