Segui la crescita del bambino con una app

08 febbraio 2011 
<p>Segui la crescita del bambino con una app</p>

Baby 2.0 è la nuova applicazione per mamme e papà hi-tech, e stupisce che nessuno ci abbia pensato prima. «Essere genitori non è mai stato così semplice» recita la app - peraltro gratuita - che permette di raccogliere nell'Iphone  tutte le informazioni utili sui nostri figli.  A partire, per i più smemorati, dalla data di nascita (compresa di misure di lunghezza e peso) del bambino, passando per i numeri della tessera sanitaria, del codice fiscale, il gruppo sanguigno, le eventuali allergie.

Baby 2.0 funziona anche come semplice diario per annotare i progressi dei propri piccoli: il numero delle poppate, la tipologia di pappa da usare nel corso dello svezzamento, la taglia di pannolini da comprare. Nessuna funzione dell'app è lasciata al caso. Una speciale agenda segnala le date delle visite mediche e quelle per le vaccinazioni e tutti i dati possono essere raccolti insieme (per i più dotati in matematica, c'è anche un'applicazione che consente di tracciare la curva di crescita, confrontando statisticamente l'aumento di peso e quello di altezza).

Uscite per fare la spesa e immancabilmente vi dimenticate i pannolini o la soluzione fisiologica?  Events è il reminder dell'applicazione che fa al caso vostro e che dovrete attivare. Non poteva mancare Diary, una funzione che permette ai genitori di creare sul telefonino un diario personale dove ogni pagina, organizzata in data e ora, può essere arricchita di titoli, testi e fotografie. Il tutto, ovviamente, si può condividere su Facebook e Twitter.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).