Disegna la maniglia del 2011

17 febbraio 2011 
<p>Disegna la maniglia del 2011</p>

Chiamata alle armi per i designer, gli aspiranti tali, gli studenti e gli appassionati di disegno industriale. Ecco una possibilità concreta per inserirsi nel mercato o, almeno, per misurarsi con i colleghi.

Colombo Design, azienda italiana anni che realizza maniglie per porte e finestre e accessori per il bagno, insieme a Designboom ha organizzato "Hands on Door Handles", un concorso internazionale che mette in palio 3 mila euro per ognuno dei 3 vincitori e un premio di mille euro per il miglior prodotto "freestyle".

I partecipanti dovranno progettare una maniglia per interni, che sia funzionale e in linea con i più moderni stili abitativi, ma anche eco compatibile.

"Una competizione, ma anche una grande sfida tecnica e estetica - dicono gli organizzatori - perché stimola la ricerca di una vera innovazione nel campo del design, ma anche l'attenzione rigorosa ai particolari che compongono la maniglia. Nel rispetto degli standard di sicurezza e di qualità richiesti da un mercato moderno".

Ci si potrà iscrivere fino al 26 aprile, direttamente on line, allegando una breve descrizione del progetto e una o più immagini.

I lavori saranno valutati da una giuria presieduta dall'azienda e composta da nomi prestigiosi dell'architettura e del design. E gli autori delle maniglie premiate potranno vedere le loro creazioni nel catalogo della Colombo Design.

 

 

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI

INTERESSANTI IN RETE

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).