Social network per amici a quattro zampe

23 febbraio 2011 
<p>Social network per amici a quattro zampe</p>

Se in questi giorni (fino al 28 febbraio) la vostra amica, sul suo profilo Facebook, ha preso le sembianze di un bassotto o di un certosino, è perché ha aderito all'iniziativa "Modifica l'immagine del tuo profilo e metti la foto del tuo animale domestico", per collaborare con la campagna contro gli abusi sugli animali.

Ma, se è una vera appassionata del social network e del suo cane, di certo avrà comunque già creato un profilo del suo amico a quattro zampe con l'applicazione Dogbook. Insieme a Catbook, raccoglie tutte le informazioni sugli animali, dalla data di nascita, al sesso, alle attività preferite. E, ovviamente, c'è anche la foto gallery. Gli accessi mensili per i cani sono 256 mila, e 62 mila quelli per i gatti: i loro padroni aggiornano il profilo, allargano la cerchia delle amicizie e, in alcuni casi, si danno anche appuntamento.

C'è anche Petbook, l'"animal network", che oltre a essere "social", raccoglie i dati di base e ha anche un motore di ricerca per individuare razze e pedigree degli animali e la disponibilità all'accoppiamento, cani e gatti in cerca di una casa o animali che si sono persi. Nella bacheca, annunci di cagnolini di razza in regalo, animali da adottare, pensioni per cani, educatori per gli amici a quattro zampe. Finora sono quasi 20 mila gli utenti di Petbook, che nel forum trovano consigli utili sull'alimentazione, in base alle diverse razze, segnalazioni delle iniziative e degli appuntamenti.

Petpassion.tv è un'altra community, divertente e istruttiva, con video, foto, web series, un forum, il blog con le ultime notizie aggiornate sul mondo degli animali e gli annunci, ma anche una guida ai cani e ai gatti di razza, video che spiegano come accogliere in casa un amico peloso. A Petpassion.tv sono iscritti 30 mila utenti, che hanno già caricato 10 mila foto e video.

E chi non ha un animale? Si può accontentare di giocare a Pet Society, un'altra applicazione di Facebook, in attesa di adottarne uno.

 

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Chuck 42 mesi fa

Ciao a tutti, volevo segnalarvi il nuovo Social Network Gratuito dedicato agli amanti degli animali e alle strutture dedicate ad aiutarli come le associazioni benefiche, i canili, i gattili o le strutture veterinarie. il sito è http://www.mondoquattrozampe.it . Ve lo consigliooo! Ciao ciao !!!

davide 70 mesi fa

Segnalo un grazioso e nuovo Social network per chi ama gli animali , foto , video , discussioni www.ynetpet.com , lo consiglio ciaoo

pulcedacqua79 70 mesi fa

Viva i Bassotti! Viva il mio Saverio! e anche i social network per i bambini a 4 zampe!!

pulcedacqua79 70 mesi fa

Viva i Bassotti! Viva il mio Saverio! e anche i social network per i bambini a 4 zampe!!

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).