Scuola estiva per novelli Harry Potter

08 marzo 2011 
<p>Scuola estiva per novelli Harry Potter</p>

La Lipu, Lega Italiana per la Protezione Uccelli, apre la Scuola estiva di Magia e stregoneria di Hogwarts. Le mamme di piccoli cresciuti divorando la saga di Harry Potter potranno iscrivere i loro figli ad un campus estivo unico nel suo genere.

Per bambini tra gli 8 e i 13 anni c'è la possibilità di vivere in prima persona le avventure della mitica scuola di Hogwarts frequentando un campus-natura tutto incentrato sulla conoscenza degli uccelli e del loro habitat. Proprio come Ron, Ermione e l'occhialuto Harry, i bambini, accompagnati da educatori specializzati, faranno passeggiate nei boschi, giochi al chiaro di luna, laboratori di falegnameria e anche lezioni di pozioni ed erbologia. Per trasformarsi in novelli Harry Potter non c'è bisogno di andare fino ad Orlando, negli Stati Uniti, dove è stato addirittura creato un parco tematico riservato alle avventure del maghetto: la Lipu organizza i suoi campus nella Riserva Naturale Crava Morozzo, nelle colline del territorio cuneese. La Scuola estiva di Magia costa 350 euro (comprensivi di vitto e alloggio) e si svolge dal 26 giugno al 2 luglio: il campus è aperto a un massimo di 30 bambini e qui si trovano tutte le informazioni utili all'iscrizione, da fare quanto prima perché i posti sono limitati.

Oltre alla Scuola estiva di Magia, la Lipu organizza anche veri e propri campi-natura pensati per i bambini under 14: sono esperienze che coniugano attività legate alla conoscenza del territorio e delle culture locali con giochi e divertimenti per i ragazzi, diffondendo nei partecipanti la conoscenza e il rispetto dell'ambiente e della biodiversità. Oltre alla riserva in Piemonte, i campi- natura si svolgono presso l'Oasi Massaciuccoli, in Toscana, e a Carloforte, nell'estremità meridionale della Sardegna, dove sorge un'altra Oasi della Lipu.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
20 mesi fa

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).