Arte e design a Firenze

10 marzo 2011 
<p>Arte e design a Firenze</p>

Torna "Artour-o il MUST", l'evento internazionale dedicato alle creazioni contemporanee esposte in spazi inusuali. Infatti "MUST" è l'acronimo di Museo Temporaneo, perché per qualche giorno, ad ospitare lavori artistici, sono luoghi che normalmente non sono deputati a questa funzione.

L'appuntamento è a Firenze, dal 10 al 13 marzo, all'Hotel Villa Vedetta. In mostra, in ogni stanza della struttura, ma anche negli spazi esterni - quindi nel giardino, nel parco, o vicino alla piscina - una selezione di opere di artisti e designers (famosi e anche emergenti) appartenenti a vari enti, istituzioni o gallerie.

Presente anche l'Atelier Alessio Blanco, che per l'occasione ha creato Kapra Suite, ossia un apposito allestimento interattivo giocato su creazioni aventi per protagoniste delle capre. Un esempio? Il divertente manuale "Kapra Sutra", che si può vedere grazie a speciali "cuscini sfogliabili" (nella foto qui accanto). Ovvio il rimando al kamasutra, rivisitato però - questo l'aspetto saliente - in chiave soft e ironica.

La mostra - giunta alla sua tredicesima edizione - comincia domani e termina il 13 marzo. Tempi prolungati, invece, per le opere esposte negli esterni dell'Hotel, visibili fino al mese di giugno.  

Cosa: "Artour-o il MUST"
Dove: Villa La Vedetta, piazzale Michelangelo 78, Firenze
Quando: dal 10 al 13 marzo
Per info: www.firenzecontemporanea.com

 

 

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).