Arriva a Milano il film-doc sulla maternità

09 marzo 2011 
<p>Arriva a Milano il film-doc sulla maternità</p>
PHOTO COURTESY OF SARA GOFFI

Che cosa significa essere madri oggi? La maternità può essere una scelta consapevole, può essere precoce o, come sempre più spesso accade, tardiva, può essere un evento piacevole o un fatto traumatico, può avvenire tra gli affetti di casa o lontano dal proprio Paese.

La regista e neomamma Antonella Sica, insieme ad altre documentariste, ha deciso di raccontarla con un documentario collettivo.  Son tutte belle le mamme del mondo, questo il titolo del progetto, indaga la maternità nell'Italia di oggi attraverso le testimonianze dirette delle donne. Se sei italiana o straniera e risiedi nel nostro Paese, puoi partecipare al film contattando direttamente l'organizzazione  (attraverso una mail a info@sontuttebelle.org oppure telefonicamente chiamando il numero 347 7146669).

Il film-doc, basato su interviste che seguono un questionario standard che viene applicato alle mamme nelle diverse regioni italiane, approda a Milano: oggi, 9 marzo, Chiara Cremaschi e Gaia Giani girano la seconda sessione di interviste filmate, a The Milk Bar (Galleria Mazzini, via Mazzini 20), a partire dalle ore 11. Il prossimo appuntamento è a Torino, il 7 maggio, per la regia di Rossella Schillaci ed Enrica Viola.

Info: sito ufficiale; Facebook; trailer.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).