Omaggio di Milano a Faber

10 marzo 2011 
<p>Omaggio di Milano a Faber</p>

(in foto, Fabrizio all'epoca di non al denaro ne' all'amore ne' al cielo, primi anni Settanta, archivio Mondadori)

Ci ha messo un po', ma è arrivata. Dopo Genova, Nuoro, Roma e Palermo anche Milano rende omaggio a Fabrizio De André con un allestimento virtuale, multimediale e interattivo.

In mostra alla Rotonda di Via Besana (Via Enrico Besana 12) dall'11 marzo al 15 maggio 2011 un percorso coinvolgente dedicato ai soggetti raccontati dal cantautore con immagini proiettate su schermi e canzoni del repertorio messe in relazione con episodi di cronaca attuale.

I visitatori potranno decidere gli approfondimenti appoggiando le copertine dei dischi su supporti interattivi sensibili che ricostruiranno il contesto storico-culturale in cui sono stati prodotti.

E poi interviste, testimonianze, spezzoni dei suoi concerti, dischi originali, spartiti, fotografie dell'artista e documenti inediti.

>> GUARDA LA GALLERY
>> FAI IL QUIZ

 

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Tullio 69 mesi fa

Grazie per la bella notizia, Elisa, è un evento da non perdere.

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).