Vuoi nutrire il pianeta?

21 marzo 2011 

Si avvicina il momento dell'Ora della Terra, l'evento mondiale organizzato dal WWF per il 26 marzo, che sta coinvolgendo a tutti i livelli la società, nella lotta ai cambiamenti climatici e nella trasformazione all'insegna della sostenibilità.

Oggi 22 marzo, come ultimo evento prima del 26, si svolge la presentazione del State of the World 2011 "Nutrire il pianeta", volume realizzato dal Worldwatch Institute e pubblicato in Italia a cura del WWF Italia per Edizioni Ambiente: due anni di ricerche sul campo in 25 Paesi africani per dimostrare come unendo le tradizioni locali a innovazioni tecnologiche facilmente applicabili, come l'irrigazione a goccia o la coltivazione sui tetti, si può produrre cibo in abbondanza nel rispetto dei suoli locali e degli ecosistemi globali. La chiave per vincere la fame nel mondo, creando nuovi modelli per un futuro più sostenibile.

Il volume viene presentato a Roma, presso la LUISS Guido Carli, alla presenza di Danielle Nierenberg, direttrice dello State of the World 2011, Gianfranco Bologna, direttore scientifico WWF Italia e curatore dell'edizione italiana e numerosi altri esperti del settore.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).