La simmetria ti fa bella?
Scoprilo con la app

25 marzo 2011 
<p>La simmetria ti fa bella?<br />
 Scoprilo con la app</p>

Lo dicevano i filosofi, ma anche gli scienziati. Sembrava proprio che la bellezza nascesse dalla simmetria delle parti, e che l'uomo preferisse istintivamente la regolarità. Anche, e soprattutto, per quanto riguarda i volti. Ma adesso un fotografo australiano, Julian Wolkenstein, ha pubblicato un lavoro, Symmeytrical Portraits, che sembra rovesciare questa idea.

Wolkenstein ha realizzato digitalmente alcuni ritratti, che ha diviso in due metà, una destra e una sinistra, unite in maniera speculare in due nuovi ritratti. A giudicare dal risultato, sembra che la simmetria perfetta non sia poi così attraente.

E voi? Quanto sareste diverse, se le due metà del vostro viso fossero davvero identiche? Potete sperimentarlo con una app di Apple. E' un progetto dello stesso Wolkenstein: la vostra immagine viene divisa in due sezioni, che vengono ricombinate per creare altri due ritratti, perfettamente simmetrici. Volete vedere qualche divertente esperimento? Cliccate qui >>. Sì, sembra proprio che il mito della perfezione simmetrica sia stato infranto.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).