Le «Librezze» arrivano a Milano per un incontro tra amanti del libro

22 marzo 2011 
<p>Le «Librezze» arrivano a Milano per un incontro tra amanti del
libro</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Chi di noi non ha sognato, almeno una volta, di diventare la protagonista di un romanzo, l'eroina di una grande storia? Ebbene: alle ore 20 di martedì 5 aprile, al Bho!? di via Sthendal, a Milano, il sogno potrà finalmente diventare realtà.

Le «Librezze», tre donne milanesi unite dalla passione per i libri, hanno infatti organizzato un evento tanto particolare quanto attraente: «Tabùk - Dimmi chi sei e ti dirò cosa leggi». L'incontro, in realtà, è un gioco: durante le fasi di iscrizione i partecipanti, senza rivelarlo a nessuno, scelgono un libro di proprio gradimento e lo comunicano alle organizzatrici, che stileranno una lista di tutti i testi scelti per la serata. Questa lista sarà consegnata a tutti i presenti all'apertura del gioco, a cui ogni partecipanti si dovrà presentare impersonando il protagonista del romanzo che aveva scelto.

Allo scoccare del gong, i partecipanti si dividono a coppie ed inizia un gioco che, nei meccanismi, ricorda uno speed date: ogni coppia chiacchiera per 5 minuti cercando di scoprire il personaggio scelto dall'altra persona. Una volta scaduti i minuti, le coppie si mescolano...il gioco finisce quando ogni partecipante ha incontrato almeno 10 concorrenti. Vince chi ha indovinato il maggior numero di personaggi e, dunque, chi è riuscito ad associare più persone alla lista dei libri consegnata all'inizio della serata. Il premio in palio, naturalmente, è un libro.

«La prima serata "test" è stata un successo - hanno dichiarato le "Librezze" -. I partecipanti erano entusiasti e ci hanno ringraziato per aver offerto loro un nuovo modo di stare insieme, di relazionarsi e di confrontarsi. In un periodo in cui la comunicazione passa attraverso la tecnologia, sedersi di fronte all'interlocutore guardandolo negli occhi sembra, per assurdo, un avvenimento eccezionale; ancor di più se si pensa che con la nostra formula questo avviene tramite la condivisione della passione per un libro».

Per partecipare all'incontro «Tabùk» di martedì 5 aprile è necessario iscriversi scrivendo un'e-mail a librezze@gmail.com.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
librezze 69 mesi fa

Ciao!per iscrizioni qui: https://spreadsheets.google.com/viewform?formkey=dFVJNjNuZDVDLVdSXzZiV3BsSVg2dkE6MQ

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).