James De Caires Taylor: lo scultore
(subacqueo) del Mar dei Caraibi

31 marzo 2011 
<p>James De Caires Taylor: lo scultore<br />
 (subacqueo) del Mar dei Caraibi</p>

(in foto, uno dei progetti di Taylor, La Evolución Silenciosa, 400 sculture a grandezza naturale depositate a 9 metri sott'acqua a Cancun, Messico)

James De Caires Taylor è uno scultore.

Fin qui, tutto normale. Ma le sue opere sono in realtà gigantesche figure umane in cemento che vengono poi portate sott'acqua, più precisamente nel Mare dei Caraibi. È impressionante vedere la distesa numerosa di queste statue sotto la superficie del mare: le loro dimensioni ed espressioni sono calcolate alla perfezione considerando le distorsioni dell'acqua, creando un mondo a sé stante.

Scuba di professione, gran parte della sua infanzia spesa in Malesia dove si è innamorato dei fondali marini, lo scopo di James è quello di avvicinare le persone all'arte e agli ambienti più minacciati del pianeta, come la barriera corallina.

 

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI

INTERESSANTI IN RETE

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).