Alieni a Milano

01 aprile 2011 

Avete mai visto un extraterrestre? Se è morbido e colorato allora è di Aldo Lanzini, creatore degli Illegal Aliens, progetto nato a New York nel 1995, come tributo a ogni sorta di clandestinità. Gli Aliens sono unici, fatti a mano, lavorati direttamente sul tessuto e senza nessun disegno preparatorio.

Nate per sottolineare il valore dell'emancipazione attraverso il diverso, queste opere handmade hanno girato il mondo, e sono state in mostra fino a novembre 2010 alla galleria Le Case d'Arte.

Altra produzione dello stesso artista è quella degli Uncinetti, apparsi l'ultima volta alle porte della sfilata Missoni primavera estate 2011 quando trenta persone mascherate hanno invaso l'entrata dell'Università Statale di Milano, complice Angela Missoni.

Le maschere e gli abiti di Lanzini sono progettati direttamente sul corpo, si basano su forme geometriche inventate, e possono essere indossati e capovolti, perfetti su ogni tipo di persona.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).