Tam Tam, lo sgabello icona
adesso è hi tech

01 aprile 2011 
<p>Tam Tam, lo sgabello icona<br />
 adesso è hi tech</p>

Era lo sgabello icona degli Anni Settanta per la sua funzionalità e per il design d'avanguardia il Tam Tam, progettato da Henry Massonnet nel 1968, per fornire ai pescatori una seduta leggera e funzionale. Con le 12 milioni di copie vendute in un anno è diventato un oggetto cult tanto da meritare un posto nella collezione del MoMa di New York.

Oggi lo sgabello vintage è tornato, in una versione rivisitata versione high technology, con altoparlante da 70 watt e presa per iPod e iPhone, in 4 colori, shiny green, shiny red, pure white e dark silver. Ha anche una batteria al litio che garantisce 8 ore di carica. La versione Tam Tam M1, invece, ha il cavo per l'attacco diretto alla corrente.

In resina e polipropilene, smontabile, componibile e impilabile, ha una seduta di 30 centimetri e un'altezza di 45, è rosso, bianco o nero, e vanta anche un ottimo rapporto qualità prezzo (come vuole la filosofia di MoroniGomma, che lo distribuisce): costa 26 euro.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
MIMì 68 mesi fa

prima o poi tornerà anche l'orologio a cucù!

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).