Gardening senza sorprese

05 aprile 2011 
<p>Gardening senza sorprese</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Primavera: tempo di cambiamenti e di buoni propositi. Diete da iniziare, palestre da frequentare, armadi da rinnovare. E, magari, un pensiero lo rivolgiamo anche al nostro terrazzo. O, semplicemente, a quel balconcino che sogniamo pieno di vasi ben curati.

Purtroppo però non siamo tutte nate con il talento di quell'amica - quella che tutte abbiamo, che riesce magicamente a creare un paradiso su un minuscolo balcone di un appartamento di città. Noi, che spesso veniamo considerate serial killer di piante, perché il tempo da dedicare loro è poco, la voglia pure e i risultati sempre pessimi. Ma quest'anno, no: ci vogliamo riuscire. O, almeno provare.

Per questo ci siamo rivolte a un'esperta. Ada Rosazza è un architetto paesaggista. Milanese, specializzata a Londra, molto gentile e attenta, ci ascolta, guardandoci con indulgenza. E, alla fine, ci svela trucchi e segreti, aprendoci gli occhi: sbagliavamo tutto! Prendiamo appunti, tantissimi. E adesso siamo pronte per questa nuova avventura, il gardening. Prima però ve li riferiamo tutti, uno per uno.

>> Scopri TUTTI I SEGRETI PER UN TERRAZZO PERFETTO!

>> Leggi IMPARIAMO A RIFIORIRE DALLE PIANTE di Margherita Pogliani

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).