Il design arcobaleno di Julien Carretero

13 aprile 2011 
<p>Il design arcobaleno di Julien Carretero</p>

A proposito di Salone del Mobile, un nome da tenere d'occhio è Julien Carretero. Membro del collettivo olandese Atelierdorp, Carretero è conosciuto per i suoi oggetti imprevedibili. To Be Continued (in foto) è la serie unica di una panca, una panchina e un tavolino da giornali in poliuretano colorato. Il titolo non è casuale perché la ripetizione dei colori e delle forme è ciò che rende diverse queste opere, essendo ogni nuovo strato il risultato del processo precedente.

Il progetto finale è imperfetto, e difficilmente si capisce se stia meglio in un salotto o in un museo, ma è proprio la mutevolezza che caratterizza queste sedute dall'aspetto instabile. Altra serie interessante è Drag, composta da vari oggetti in gesso colorato, solidificati in forme semi circolari, che poi vengono unite. Un processo usato tradizionalmente per la produzione di cornici ornamentali, che è per Carrettero un modo di creare lampade, vasi, tavolini e quant'altro.

>> VAI ALLO SPECIALE SALONE DEL MOBILE

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI

INTERESSANTI IN RETE

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).