Un portale per imparare a sfruttare l'energia solare

13 aprile 2011 
<p>Un portale per imparare a sfruttare l'energia solare</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

I raggi del sole sono un'inestimabile fonte di energia, utile non solo per la nostra tintarella, ma anche dal punto di vista economico e ambientale.

Ma cosa possiamo fare per sfruttare al meglio le potenzialità della nostra stella più luminosa? Cosa dobbiamo sapere e chi possiamo interpellare per avere le risposte che cerchiamo?

Se anche tu appartieni a quell'insieme di persone per cui tutto ciò che richiama l'energia rinnovabile sembra provenire da una dimensione extrasensoriale (se pur bellissima), puoi fare un salto su «Il tuo sole la tua energia», il portale telematico lanciato dall'EPIA e dalla Piattaforma europea per la tecnologia fotovoltaica che illustra il significato, i pro, i contro e gli ultimi aggiornamenti di questo settore.

Con alcuni semplici click potrai immergerti nel fotovoltaico riuscendo a capire quali possono essere i benefici di una tale tecnologia per la tua casa, per il tuo ufficio, per il futuro e addirittura per il pianeta intero.

Nelle pagine colorate del portale potrai finalmente trovare le risposte alle tue domande senza dover scoprire «l'arcano» nelle pagine, probabilmente più criptiche, di un libro specializzato. Come si legge sul sito, «il portale vuole essere  una sorta di showroom globale ed esclusivo dove tutte le informazioni vengono raccolte e integrate così da fornire una guida al fotovoltaico».

Ora non hai più scuse..clicca, informati e «accendi il sole» in casa tua!

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).