Earth Day, un concerto per il pianeta

20 aprile 2011 
<p>Earth Day, un concerto per il pianeta</p>

Musica e ambiente: sono loro le protagoniste del concerto che si tiene questa sera a Roma in occasione delle celebrazioni dell'Earth Day, la Giornata della Terra 2011.

L'evento in programma nella capitale anticipa di due giorni l'importante ricorrenza, istituita dalle Nazione Unite il 22 aprile di 41 anni fa.

L'appuntamento è a Villa Borghese alle ore 21: a esibirsi sul palco sono artisti di fama internazionale. Madrina indiscussa dell'Earth Day italiano è Carmen Consoli, seguita, tra gli altri, da Patti Smith, Ennio Morricone, Roberto Angelini e Adriano Bono. Durante la serata è in programma la proiezione di un videomessaggio di Peter Gabriel.

Stasera, nel corso del concerto, viene anche lanciata la campagna «Coraggio Giappone!», che permette a tutti di dare il proprio contributo per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto.

Le emissioni di anidride carbonica causate dal concerto saranno compensate con la posa di 7 mila alberi nell'area di Monte Cucco.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).