L'Empire si tinge di arancione
per aiutare gli animali

19 aprile 2011 
<p>L'Empire si tinge di arancione<br />
 per aiutare gli animali</p>
PHOTO OLYCOM

La vetta più alta della Grande Mela si è colorata di arancione. Per protestare contro le crudeltà sugli animali, infatti, per un'intera notte l'Empire State Building è stato illuminato in modo particolare.

L'iniziativa, voluta dall'Aspca (American Society for the Prevention of Cruelty to Animals), non è rimasta sicuramente inosservata: tutti quanti, tra cittadini e turisti, alzando il naso all'insù hanno potuto ammirare la spettacolare illuminazione di uno dei luoghi simbolo di New York.

Quest'anno, per il 145° compleanno della lotta contro la violenza sugli amici a quattro zampe, l'associazione fondata nel 1866 ha puntato in alto (in ogni senso), riuscendo a colorare di bianco ed arancione (tinte proprie dell'Aspca) uno dei sette monumenti più fotografati al mondo.

«Siamo profondamente onorati che l'Empire State Building abbia sostenuto quest'anno il "going orange" - ha commentato il Presidente dell'Associazione Ed Sayres -. Questo evento ci rammenta i successi che abbiamo avuto sia nella prevenzione alla crudeltà verso gli animali che nell'aiutare i poveri amici vagabondi a trovare un tetto sicuro e amorevole sotto cui vivere».

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).