Trottole per il weekend

05 maggio 2011 
<p>Trottole per il weekend</p>

Il gioco di sempre, e un weekend per celebrarlo. Sabato 7 e domenica 8 maggio (dalle 15 alle 20), lo Wow Spazio Fumetto (in viale Campania 12) a Milano ospiterà una due giorni dedicata completamente alle trottole, che continuano appassionare milioni di bambini (e non solo!) in tutto il mondo.

Si comincia con un laboratorio per bambini curato da Mauro Sarti, un mastro trottolaio bolognese che, con tanto di tornio, mostrerà dal vivo come nasce una trottola, dalla selezione del legno alla lavorazione finale, fino al primo tiro. Poi, proiezioni della serie cartoon e una mostra che ne ripercorre l'evoluzione. E, ancora, il torneo di «Beyblade», le trottole di nuova generazione: i giovani appassionati potranno sfidarsi per stabilire qual è il blader milanese più forte in assoluto.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).