Una puzzola per amica

13 maggio 2011 
<p>Una puzzola per amica</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

L'ultima follia pet? Portarsi a casa una puzzola. Dopo i maialini micro, i ricci nani e le manguste, tocca ora a questi  mammiferi dalla soffice pelliccia bianca e nera entrare nel novero degli animali domestici. E pazienza per il prezzo non esattamente a buon mercato (un cucciolo può arrivare a costare oltre 1.500 sterline, pari a 1.700 euro) e, soprattutto, per l'odore nauseabondo che rilasciano quando si sentono minacciate: a dar retta, infatti, a quanti si sono già lasciati contagiare dalla "puzzola-mania" (si parla di almeno duemila persone, ma la domanda è in continuo aumento), questi animaletti sarebbero assai più puliti di cani e gatti.

«La mia puzzola ci chiama Busby ed è incredibilmente socievole ed affettuosa - ha confermato al Daily Mail la signora Katie Sleightholme, madre di tre figli e con un piccolo zoo in casa che comprende già 2 cani, 13porcellini d'India, 3 conigli e 2 criceti - e segue i miei figli ovunque quando giocano. La notte, invece, se non dorme coi cani, spesso si addormenta sulla mia spalla e sul mio collo. Adesso stiamo anche cercando di insegnarle a camminare al guinzaglio, così possiamo portarla in giro con i cani».

Onnivore per natura, in genere le puzzole si nutrono di insetti, frutta, noccioline, topolini e altri piccoli mammiferi, ma il piccolo Busby (è alto 43 centimetri per 4,5 chili di peso) sembra avere una particolare predilezione per le crocchette dei cani, oltre che per il pollo guarnito con frutta e verdura che gli prepara la signora Sleightholme.

Quanto al cattivo odore che emana, sarebbe tutta una questione di addestramento. «Busby ha fatto una puzza una sola volta e sentiva vagamente di aglio - ha raccontato la trentenne Katie - ma dopo che l'abbiamo addestrato, non ci sono più stati problemi. Lui ha la sua lettiera e la usa come i gatti, ma vi posso garantire che i cani sporcano molto di più».

>> GUARDA LA GALLERY DEDICATA A TESTE CORONATE E SHOPPING FOR PETS

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
illari 68 mesi fa

che idea!

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).