"Nasi rossi" in piazza

11 maggio 2011 
<p>"Nasi rossi" in piazza</p>

Un "reggimento" di clown si prepara a trasformare le città in un circo a cielo aperto. Sabato 14 e domenica 15 maggio (ma anche domenica 22), palloncini, magie, musica e bolle di sapone invaderanno pacificamente le piazze d'Italia, dal mattino alla sera, per la settima "giornata del naso rosso": divertirsi insieme sarà il mezzo per far conoscere l'attività dei clown di corsia e dare informazioni sulla clownterapia in generale.

I "nasi rossi", che fanno parte della onlus "Dutur Claun ViviamoInPositivo" animeranno stand con giochi dedicati ai bambini, laboratori, bans e trucca bimbi, e presenteranno i loro spettacoli teatrali. Ci saranno anche la cartomante, la slot machine e il flash mob, tutto in versione clown.

La "giornata del naso rosso" sarà anche l'occasione per raccogliere i fondi per finanziare i progetti ViviamoInPositivo: i soldi raccolti lo scorso anno sono serviti per la Formazione Clown (i corsi specialistici per tutti i clown di Vip, per migliorare i servizi in ospedale e nelle case di riposo), per CircoStanza, il progetto di "Circo Sociale", per Clownterapia, un'iniziativa per i minori che vivono in territori disagiati e che frequentano scuole a rischio, e per le missioni in Costa d'Avorio, Palestina, Romania, Madagascar, Uruguay.

L'appuntamento è in 35 città italiane:ecco l'elenco delle postazioni che ospiteranno la festa dei nasi rossi in Italia, con date e orari.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).