Paolo Roversi: bellezze in bianco e nero

20 maggio 2011 
<p>Paolo Roversi: bellezze in bianco e nero</p>

Si è appena conclusa la sesta edizione della rassegna Fotografia Europea a Reggio Emilia, ma vale ancora la pena di visitare la cittadina emiliana per le 25 mostre in programma fino al 12 giugno 2011 in diversi spazi storici appositamente allestiti.

Tra queste, ai Chiostri di San Pietro, potete trovare la retrospettiva su Paolo Roversi, a cura di Elio Grazioli. Collaboratore di Vogue Italia e UK, L'Uomo Vogue, Marie Claire, e numerose altre testate Roversi è celebre per i suoi ritratti, quali Portrait of Natalia, di una giovanissima Natalia Vodianova (in foto), e di altre icone quali Tilda Swinton.

Il celebre fotografo inizia il suo cammino verso l'olimpo negli anni '80 con le prime campagne pubblicitarie e si fa successivamente conoscere in tutto il mondo per l'uso delle Polaroid 8x10. Roversi è tra l'altro autore di scatti indimenticabili firmati Armani, Comme des Garçons, Christian Dior, Valentino, Yves Saint Laurent, Yohji Yamamoto.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).