Fido Park in autostrada:
un aiuto per gli amici a quattro zampe

24 maggio 2011 
<p>Fido Park in autostrada:<br />
 un aiuto per gli amici a quattro zampe</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

In viaggio da Milano al Salento in auto? Se per voi è massacrante, immaginate come possa sentirsi il vostro amico a quattro zampe. Ecco perché, anche quest'anno, dal primo luglio al 4 settembre, per dieci weekend, torna il servizio Fido Park in dodici aree di sosta di Autogrill, sulle autostrade principali.

In ogni punto di ristoro ci saranno i volontari dell'Ente Nazionale di Protezione Animale (Enpa), pronti a accogliere il cane, e un veterinario, che saprà dare suggerimenti ai suoi padroni e, se c'è qualche segno di sofferenza (spesso l'animale sale in auto dopo avere mangiato e bevuto troppo), a prestare il primo soccorso.

Gratuitamente. Nel Fido Park ci sono anche aree di ristoro e di riposo per gli animali, con acqua corrente e comfort. Nelle quattro edizioni passate, dal 2004 al 2007, ai medici del Fido Park venivano chiesti soprattutto consigli su come prevenire stress da viaggio e colpi di calore o su come comportarsi con il cane nei luoghi di vacanza, in montagna o al mare.
L'iniziativa è promossa da AmicoPets, Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani (Anmvi) e Autogrill. Per conoscere le date esatte e le aree di sosta dove potrete trovare gli specialisti del Fido Park, potete consultare il calendario.

>> Guarda anche VACANZA A SEI ZAMPE

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).