Belle ed eco-friendly!

27 maggio 2011 
<p>Belle ed eco-friendly!</p>

Diffondere la "cultura green" e una maggiore sensibilità alle problematiche dell'ambiente: è questa l'idea alla base di Miss Earth Italia 2011. Un progetto che quest'anno giunge alla sua 11° edizione e che prevede, per domenica 29 maggio, la finale. L'appuntamento è a Marina di Varazze (Savona), dalle ore 15:00 alle 18:00.

Quindici le ragazze pronte a contendersi il titolo. In che maniera si sfideranno? A colpi di idee eco. Sì, perché ognuna di loro - oltre che a interpretare in una sfilata abiti e accessori Bonprix, main sponsor dell'evento - è chiamata a presentare un progetto concreto a favore della natura. Qualche esempio di idee proposte? Raccogliere i tappi delle bottiglie di plastica per poi venderli e utilizzare il ricavato per rifare le aree urbane verdi dismesse. Oppure distribuire volantini nelle città con consigli su come riciclare correttamente anche materiali organici come i fondi del caffè.

Per la vincitrice del concorso di domenica 29 maggio la possibilità di volare in Thailandia e partecipare alla finalissima internazionale (prevista per novembre a Pattaya), insieme alle candidate di altre 80 nazioni. La prova conclusiva? Confrontarsi per un mese in attività volte a sensibilizzare l'opinione pubblica locale verso problemi quali la deforestazione, il buco nell'ozono, l'utilizzo sconsiderato delle risorse idriche.  

Cosa: Finale di Miss Earth Italia 2011
Quando: domenica 29 maggio, dalle ore 15:00 alle 18:00
Dove: Marina di Varazze (Savona)

Per ulteriori info: www.missearth.tv

Nella foto qui accanto, Ilenia Arnolfo, Miss Earth Italia 2010

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).