Illuminazioni a Venezia:
54a Biennale al via

30 maggio 2011 

A Venezia in Biennale (ancora più che a Carnevale) tutto è permesso: l'importante è che se ne parli, e che il motore del mercato dell'arte riprenda a ruggire. E tra pochi giorni forse non saranno (più) le beghe nostrane, a tenere banco, ma - si spera - qualche bella provocazione culturale, e magari qualche scandalo, costruito ad arte ma per l'arte.

La 54. Esposizione Internazionale, diretta da Bice Curiger che ha scelto lo stimolante titolo "ILLUMInations, ILLUMInazioni", apre al pubblico dal 4 giugno al 27 novembre 2011 ai Giardini, all'Arsenale, e in molti altri luoghi veneziani, schierando 83 artisti da tutto il mondo, 89 partecipazioni nazionali e 37 eventi collaterali.

Sotto i riflettori è il Padiglione Italia curato da Vittorio Sgarbi, che per i 150 anni dell'Unità ha promesso una selezione svecchiata; in più, anche in sedi decentrate in tutte le regioni italiane a partire dalla seconda metà di giugno sarà possibile vedere le opere di ulteriori artisti segnalati, una bella occasione per dare impulso al turismo d'arte.

Orario di apertura di tutti i padiglioni e gli eventi: dalle 10 alle 18 tutti i giorni tranne i lunedì

 

>> GUARDA ANCHE VENEZIA: APPUNTAMENTO IN BIENNALE


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI

INTERESSANTI IN RETE

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).