For sale: i vip vendono casa

01 giugno 2011 
PHOTO SPLASH NEWS

In quella casa Liz Taylor ha vissuto gli ultimi 30 anni della sua vita e ora che se n'è andata per sempre (è morta lo scorso 23 marzo, all'età di 79 anni), la sua villa di Bel Air è finita sul mercato per 8,6 milioni di dollari, che di questi tempi di crisi sono sempre una bella cifra. Oltre al fascino di essere appartenuta ad una stella di Hollywood, la residenza ha però altre peculiarità che ne giustificano il prezzo: la villa dispone, infatti, di cinque camere da letto, oltre agli alloggi per la servitù, e copre una superficie di circa 700 metri quadri, con un parco di 5mila metri dove si trovano giardini terrazzati, uno stagno con cascata e la piscina. Ma se nel caso della Taylor la vendita della proprietà è causata dalla scomparsa dell'attrice (i soldi andranno a fare cumulo per l'eredità, che già ammonta a quasi 1 miliardo di dollari), negli ultimi mesi molti ricchi e famosi hanno messo sul mercato le loro magioni.

Un campionario di architettoniche bellezze che all'inizio dell'anno la rivista Forbes ha messo in fila in una sorta di "top 15 del lusso", stilata grazie ai siti realtor.com e trulia.com. Primo posto obbligato per lo Spelling Manor di Candy Spelling a Los Angeles (prezzo, 150 milioni di dollari); a seguire, la ex casa di Nicolas Cage a Newport (prezzo, 31,75 milioni), quindi il castello in stile francese di Michael Jackson a Los Angeles (23,5 milioni).

Proseguendo nella classifica troviamo la casa del campione di baseball Adrian Beltré (19,8 milioni), la villa in stile mediterraneo di Ricky Martin in Ocean Boulevard (18,9 milioni), il ranch di Val Kilmer in New Mexico (18,5 milioni), lo studio con piscina a Venice di Anjelica Huston (18 milioni), la casa in stile mediterraneo di Phil McGraw, il Dr. Phil della tv (16,5 milioni), l'appartamento di Harrison Ford a New York (16 milioni) e quello nel Village di Uma Thurman (14,2 milioni).

Chiudono la serie, la villa di Mel Gibson a Malibu (12,75 milioni), quella in stile toscano di Donald Trump a Rancho Palos Verdes (12 milioni), il resort di Greta Garbo a Malibu (11,5 milioni), la residenza di Farmington del re dell'hip hop "50 Cent" (9,999 milioni) e il villone di Abbe Lane a Los Angeles (9,95 milioni).

Ma non pensiate che ci si fermi qui: il mercato immobiliare dei vip è, infatti, in continua agitazione. Il 3 febbraio scorso Ashton Kutcher ha messo finalmente in vendita la sua casa da scapolo sulle colline di Beverly Hills per 2,6 milioni di dollari  e a fine mese Jennifer Aniston ha deciso di fare lo stesso, anche se per comprare la sua "Ohana", poco lontano dal Sunset Boulevard, di milioni ne servono ben 42, mentre l'ultimo (per ora) a vendere casa è Charlie Sheenche per la residenza di Sherman Oaks chiede 7,2 milioni di dollari.

>> GUARDA LA GALLERY VILLE VIP: IL VIRTUAL TOUR

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).