Pro Plan Dog Training: un corso
per vivere meglio con il tuo cane

03 giugno 2011 
<p>Pro Plan Dog Training: un corso<br />
 per vivere meglio con il tuo cane</p>
PHOTO GETTY IMAGES

Il Pro Plan Dog Training non è solo un corso di addestramento per cani. È molto di più. È un programma completo di esercizi e consigli per imparare a vivere serenamente con il proprio amico a quattro zampe.

Dopo il successo delle ultime tre edizioni, il corso torna anche quest'anno a Milano, con il patrocinio del Comune, grazie all'organizzazione di Purina (azienda di prodotti all'avanguardia nutrizionale per cani e gatti) e della Scuola di Formazione Cinofila Il Biancospino.

Da lunedì 6 a mercoledì 8 giugno il Pro Plan Dog Training è in programma al Parco Ravizza dalle 16.30 alle 20, mentre da giovedì 9 a domenica 12 giugno il corso si svolge ai Giardini Pubblici Indro Montanelli di Porta Venezia (nei giorni feriali dalle 16.30 alle 20, sabato e domenica anche dalle 10 alle 13.30).

Il programma di Pro Plan affronta tutti gli aspetti dell'educazione del cane, a partire dagli esercizi base di controllo (seduto, fermo, in piedi, a terra, ecc...) fino ad arrivare a quelli di attenzioni e di condotta.

Durante l'ultima giornata di lezioni, inoltre, è possibile effettuare il Test di Controllo dell'Affidabilità e dell'Equilibrio Psichico (Cae) organizzato dal Gruppo Cinofilo Milanese. Attraverso dieci diverse prove, il Test Cea verifica la capacità del cane di gestire gli stimoli esterni con il supporto del proprietario, certifica il livello di educazione del pet e la sintonia che lega il proprietario e l'amico a quattro zampe.

Per chi non abita vicino a Milano o non ha comunque la possibilità di partecipare fisicamente al corso, è possibile seguire un programma online sul sito www.purina.proplan.it. La Dog Training Online School (questo il titolo dell'iniziativa) propone due attività: in primis, gli utenti possono seguire le video-lezioni e verificare le conoscenze acquisite attraverso il test interattivo "Ora tocca a te".

Inoltre, i petowner possono avere un filo diretto con gli istruttori della Scuola di Formazione Cinofila Il Biancospino: possono "conoscerli" direttamente online e individuare quello più vicino a casa, in modo da poter contattare una persona esperta in caso di bisogno di una consulenza specializzata.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).