Magnum: le foto del grande cinema

 

06 giugno 2011 

(in foto, © Elliott Erwitt/Magnum Photos. Stati Uniti. New York. 1955. Marilyn MONROE nella famosa scena di "Quando la moglie è in vacanza")

Al Museo Nazionale del Cinema di Torino, alla Mole Antonelliana (Via Montebello 20) fino al 25 settembre in mostra Magnum sul set. Il cinema visto dai grandi fotografi. 135 immagini che, a partire dal dopoguerra, raccontano 12 film che hanno fatto storia: i protagonisti di "Luci della ribalta", "Quando la moglie è in vacanza", "Moby Dick" visti dalla lente dei fotografi della più importante agenzia fotografica del mondo, la Magnum.

Sono scatti intimi che catturano la magia grazie alla quale, sul set, il tempo si ferma per diventare altro, per farsi storia, racconto, sogno.

La mostra presenta anche i manifesti originali dei film e una videoinstallazione che proietta 7 cortometraggi, contributo che documenta - con una colonna sonora ideata appositamente - il lavoro dei fotografi Magnum sui diversi set.

 

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI

INTERESSANTI IN RETE

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).