Film Stills & Backstage:
Wim Wenders fotografo a Lugano

07 giugno 2011 

Fino al 3 settembre in mostra a Villa Ciani (Parco Civico) a Lugano 286 scatti per la mostra Film Stills & Backstage, Fotografie di Wim Wenders e Donata Wenders.

Apre oggi, infatti, l'evento che è cuore dell'iniziativa di Lugano Arte e Cultura (LAC) che propone una fitta agenda di appuntamenti per celebrare il regista tedesco. L'esposizione presenta scatti prevalentemente a colori di Wim Wenders e scatti in bianco e nero della moglie Donata.

I protagonisti, neanche a dirlo, sono i backstage e i work-in-progress dei capolavori di Wenders, da Al di là delle Nuvole con Michelangelo Antonioni a Buena Vista Social Club e Million Dollar Hotel.

Imperdibile la serie di fotografie mostrate per la prima volta al pubblico del suo ultimo lavoro, il lungometraggio Pina, girato in onore di Pina Bausch, una delle più famose coreografe di danza contemporanea, da poco scomparsa (1940-2009).

Il lungometraggio verrà proiettato nel corso dell'estate al Cinestar di Lugano (via Ciano 100).

(in foto, Donata Wenders, Palermo Shooting, film still, 2008)

 

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI

INTERESSANTI IN RETE

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).