Il miracolo (pop surrealista)

08 giugno 2011 

Apre oggi alla Dorothy Circus Gallery di Roma (via dei Pettinari 76) la mostra Would you be my miracle? che resterà aperta fino al 15 luglio 2011.

Protagonista il pop surrealismo del maestro della digital art Ray Caesar, affiancato per l'occasione dalla giovane e affermata artista lituana Natalie Shau. Esposizione d'esordio, invece, per l'italiano Paolo Guido che presenterà, in uno spazio a parte, lavori digitali ma anche un'opera che ha un "gemello" su tela dai colori ad olio.

Curiosa la tematica scelta come ispirazione e punto di partenza per le opere: la Madonna della Neve. Una leggenda narra che la Madonna fece nevicare in agosto per indicare il luogo appropriato dove costruire una chiesa. Ecco dunque il miracolo e la sua rilettura con le fiabe celtiche e le regine dei ghiacci così oniricamente rappresentate da Caesar e dalla Shau.

(in foto, Frozen Flowers, Natalie Shau)

 

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI

INTERESSANTI IN RETE

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).