Viaggio nell'Antica Roma col tuo iPad

08 giugno 2011 
<p>Viaggio nell'Antica Roma col tuo iPad</p>

Quando passeggi nell'area archeologica del Foro Romano, non ti viene voglia di sapere che cosa accadeva  proprio nel punto in cui ti trovi, nell'Età costantiniana? Da oggi te lo potrà dire non solo il tuo iPhone 3GS/4G, ma anche l'iPad.

Il Ministero della Cultura ha messo a punto l'i-MiBAC Voyager, l'applicazione (gratuita) che riconosce virtualmente, in 3D e in tempo reale, il Foro Romano e che fornisce tutte le informazioni storiche (ma sono già in preparazione le app per tanti altri importanti parchi archeologici, ricostruiti nel periodo del loro massimo splendore).

L'i-MiBAC Voyager usa in modo combinato il Gps, la bussola elettronica e gli accelerometri dei terminali iPhone/iPad, e in questo modo individua la tua posizione. Con un algoritmo software riconosce i monumenti vicini e attiva l'audioguida in diverse lingue.
Far funzionare l' i-MiBAC Voyager è molto semplice e intuitivo: basta puntare l'iPhone o l'iPad verso il monumento, senza bisogno di tasti. L'immagine, di qualità elevata, segue tutti i movimenti dell'utente, e funziona come una speciale lente, o di "macchina del tempo". Ma c'è anche la possibilità di usare l'app da casa, controllando la camera virtuale manualmente con i pulsanti sull'interfaccia.
Per scaricare gratuitamente l'applicazione, clicca qui (http://itunes.apple.com/it/app/i-mibac-voyager/id433857243?mt=)

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).