Caccia ai tesori di Roma!

09 giugno 2011 
<p>Caccia ai tesori di Roma!</p>

Torna anche quest'anno, per la settima volta, l'appuntamento con "Caccia ai tesori di Roma", l'evento ecologico, culturale e sportivo organizzato nella capitale. L'appuntamento è per domenica 12 giugno alle 9:30 a piazza dei Martiri (Pincio), da dove si parte, tutti in maglia azzurra (colore scelto per celebrare il 150° anniversario dell'Unità d'Italia) alla volta dei luoghi più misteriosi e suggestivi del centro storico. Sì, perché i tesori da trovare, rispondendo a una serie di enigmi, altro non sono che le bellezze della capitale, dalle più note alle più trascurate o dimenticate.

La regola fondamentale di questa caccia al tesoro di stampo ecofriendly oltre che culturale? Muoversi nel rispetto dell'ambiente e quindi a piedi, in bici o sui pattini. O, al massimo, attraverso l'utilizzo di mezzi pubblici. In palio, per le prime dieci squadre vincitrici, una favolosa crociera Royal Caribbean di 7 giorni nel Mediterraneo. Ma anche decine e decine di percorsi benessere, biglietti aerei, ingressi e abbonamenti a Mondo Fitness. E per finire libri, corsi di fotografia, cene in ristoranti e biciclette. I premi sono davvero tanti e ad essere premiate tramite estrazione saranno anche altre squadre oltre a quelle vincitrici.

Tanto divertimento e premi allettanti, grazie alla "Caccia ai tesori di Roma", ma anche un buon fine sociale: si prevede, infatti, di devolvere una parte del ricavato a sostegno di Antea Associazione, che dal 1987 garantisce assistenza gratuita a domicilio per i pazienti in fase avanzata di malattia nella città di Roma, e ad Occhi per Comunicare, associazione di genitori con figli affetti da sindrome di Angelman.

Cosa: "Caccia ai tesori di Roma"
Dove: Roma, partenza a piazza dei Martiri (Pincio)
Quando: domenica 12 giugno, dalle 9:30 in poi
Per saperne di più e per iscriversi (c'è tempo fino al 10 giugno): info@barrioroma.it

Nell'immagine qui accanto, una foto della precedente edizione della Caccia ai tesori di Roma (2010)

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).