Arriva il barbecue
a energia solare

10 giugno 2011 
<p>Arriva il barbecue<br />
 a energia solare</p>

Cuocere con il sole? Sì grazie! State tranquilli, non stiamo parlando di un capitolo del Manuale delle Giovani Marmotte, ma dell'ultima frontiera del barbecue. Che non utilizza più carbonella, gas e neppure elettricità, ma semplicemente la luce del sole.

Si chiama Biogrì ed è un barbecue a energia solare. La struttura a specchio è a forma di parabola, in questo modo cattura il sole e ne concentra i raggi nel punto in cui si posiziona lo spiedo. Risultato: 230 °C per arrostire carne, salsicce e tutto quello che vi piace mettere ad arrostire.

Ideato e prodotto in Italia, si acquista direttamente sul sito in tutta Europa, e costa 180 € (spese di spedizione escluse). In più, ha un tocco fashion: la luce riflessa è molto forte, meglio quindi indossare un paio di occhiali da sole mentre si cucina. Perfetto per i tiratardi della sera prima.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI

INTERESSANTI IN RETE

Viviana B. 66 mesi fa

Spettacolare! Notizia twittata! :-)

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).