The Sol Cinema: il grande schermo
diventa piccolo e green

15 giugno 2011 
<p>The Sol Cinema: il grande schermo<br />
 diventa piccolo e green</p>

L'ecologia arriva al cinema. E stavolta non con l'ennesimo film naturalistico, ma direttamente sullo schermo di The Sol Cinema , una roulotte itinerante che va a energia solare.

Oltre a spostarsi in maniera ultra green, anche la proiezione delle pellicole non inquina per niente: grazie a batterie al litio che immagazzinano le radiazioni del sole, la visione del film rispetta la natura al 100%.

Nato dall'iniziativa no profit del sito inglese Undercorrents, il mini-cinema è stato costruito con materiali di recupero dagli artisti Jo Furlong, Ami e Beth Marsden.

Otto posti a sedere e pop-corn bio per una serata all'insegna della sensibilizzazione: dai video ambientalisti ai corti che vanno dritti into the wild, The Sol Cinema è un'esperienza ecologica da non perdere.

Basta aspettare che il caravan arrivi in Italia per noleggiarlo durante festival, eventi e rassegne cinematografiche. O semplicemente per godersi un film nel proprio giardino…
Perché rimanere al verde non è più out, anzi: tutto quello che è green è assolutamente In.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).