Mauro Ermanno Giovanardi presenta Parola Cantata

 

17 giugno 2011 
<p>Mauro Ermanno Giovanardi presenta Parola Cantata</p>

<p>&nbsp;</p>

A Brugherio si prospetta un lungo ed entusiasmante fine settimana musicale. Il 17-18-19 giugno, alle porte di Milano, ha luogo infatti la seconda edizione di Parola Cantata: incontri, performance, presentazioni e concerti con ospiti illustri del panorama musicale e culturale italiano.

Per l'edizione 2011 a vestire i panni di direttore artistico è Mauro Ermanno Giovanardi, noto al grande pubblico grazie al successo ottenuto a Sanremo col brano Io confesso. Ed è lo stesso Giovanardi, per gli amici Joe, ad illustrarci le linee generali dei tre giorni di festival: «Anche quest'anno abbiamo deciso di mantenere la divisone di genere: femminile il Venerdì di Venere, maschile il Sabato di Saturno e infine l'unione dei due nelle parole cui è dedicata la Domenica del Villaggio - spiega la voce storica dei La Crus - e la divisione nasce dall'esigenza di focalizzare l'attenzione sulla diseguaglianza di 'genere' all'interno del panorama musicale attuale, non poi così distante da quello della vita quotidiana: fortemente maschilista e prepotente».

Trait d'union della ricca serie d'eventi è la musica d'autore. Oltre ai concerti serali esclusivamente acustici e a mostre di approfondimento, attesissimi sono i Pranzi con gli autori: all'ora di pranzo al Lounge Bar Ristorante Controluce di Brughiero sabato 18 Franco Battiato e domenica 19 Enrico Ruggeri si raccontano ai fans, in un'atmosfera rilassata e informale, riservata a pochi fortunati (ingresso 30 euro su prenotazione).

Venerdì 17 è la giornata dedicata alle cantautrici italiane: Nathalie, Cristina Donà, Paola Turci, Susanna Parigi e Patrizia Laquidara che si esibiscono alle 21.30 nel Parco di Villa Fiorita. Presenta: Ketty Passa, speaker radiofonica.

Il giorno seguente, sullo stesso palco e al medesimo orario, si svolge il concerto live di Luca Madonia, con la partecipazione di Andrea di Cesare String Quartet, lo stesso Mauro Ermanno Giovanardi, Manuel Agnelli, Amour Fou e Brunori SAS, il tutto presentato da Niccolò Vecchia di radio Popolare Network.

La domenica, invece, grande spazio a momenti di approfondimento culturale sullo scenario musicale attuale, la finale del concorso nazionale 'L'Artista che non c'era' a cura della rivista Isola e molto altro.

Maggiori info, orari e costi su Parolacantata.it

 

(Foto Silva Rotelli)

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Giovanna 66 mesi fa

Uno dei più bravi cantanti italiani. Dovrebbe lavorare con Paolo Benvegnù & C. -Insieme potrebbero spaccare il mondo... Bellissimi i dischi di covers di Gio...

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).