Cavalca l'onda (del riciclo)

08 luglio 2011 
<p>Cavalca l'onda (del riciclo)</p>

Arriva la tavola da surf fatta completamente di lattine di birra riciclate.  L'opera, nata inizialmente come un esperimento d'arte contemporanea, è merito di Richard Quinn Morrison il quale ha deciso di creare una tavola da surf in grado di cavalcare le onde del mare in un'originale maniera ecologica.

L'artista, che si avvale delle tecniche inusuali per creare strane opere d'arte, questa volta ha deciso di concepire in maniera più eco rispettosa possibile la sua più grande passione: il surf.

Attraverso 72 lattine di birra di marchi diversi, raccolte dagli amici di Morrison in vari pub sparsi in California, l'artista è riuscito a dare nuova vita ad elementi di scarto, creando una prospettiva del tutto originale per questi oggetti apparentemente inutili, se non deleteri all'ambiente.

Utilizzando oltre alle lattine usate, solamente due traverse di legno, l'artista è riuscito a creare una tavola "rocket fish" da 6'2'' con doppia pinna e swallowtail (coda a rondine). Un'idea davvero originale e creativa che, in attesa del test "su strada" (anche se sarebbe più appropriato dire "su mare") delle prossime settimane, è riuscito già ora a dare nuovi significati al termine riciclaggio.

Da oggi quindi, soprattutto se siete appassionati di surf, ricordatevi che la tanto amata birretta, bevuta magari al tramonto sulla spiaggia può rivelarsi una pratica "compagna di onde"..l'importante, come Morrison insegna, è solo tanta originalità!

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).