Le novità di Nintendo

22 luglio 2011 
<p>Le novità di Nintendo</p>

Dopo  l'avvento del 3D nel 2011 con Nintendo3DS, della wii fit per l'attività fisica, nel 2008, e di Nintendogs + cats dove teneri cuccioli a tre dimensioni interagivano con il giocatore, la Nintendo farà uscire entro la fine dell'anno le ultime novità dei videogiochi 3D.

Intanto il 17 giugno scorso è stata pubblicata l'ultima versione di The Legend of Zelda - Ocarina of time: l'interfaccia grafica permette di scegliere lo schermo a due o tre dimensioni, anche senza l'uso degli occhiali appositi, il giocatore può esplorare l'ambiente per mezzo di una visuale in soggettiva e alcune operazioni sono attivabili velocemente dai comandi manuali.

Nelle nuove console è possibile attivare Street Pass e Spot Pass: la prima è una funzione wireless che si attiva quando Nintendo 3DS si incrociano per strada e che permette alle due console di comunicare fra loro, l'altra scaricherà automaticamente dati extra per giochi, contenuti video e molto altro, quando è nei pressi di un hot spot Wi Fi pubblico.

Per l'autunno è prevista l'uscita di Skyward Sword, l'ultima nata della saga di Zelda, dove la novità sarà poter muovere le ali degli uccelli cavalcati dai giocatori attraverso un movimento del sensore.

Non mancherà il classico Supermario- anche per lui la previsione di uscita è l'autunno - che si cimenterà in un'avventura a bordo di un kart e in un altro videogioco dal titolo ancora segreto.

Un discorso a parte lo merita Rhythm Heaven, di forte matrice giapponese e ancora nella lingua del Sol Levante: è un gioco di abilità dove a tempo di musica, seguendo il ritmo, si cerca di prendere un oggetto lanciato a gran velocità.

Fortune Street e Kirby, gli unici per un massimo di quattro giocatori, non possono essere più agli antipodi: il primo è una versione elettronica del vecchio Monopoli, dove le regole si sono adeguate alla nuova economia, il secondo è un tenerissimo videogioco per bambini e molto curato graficamente, con tanti personaggi colorati e un percorso in un mondo di fantasia.

Le ultime uscite previste saranno Xenoblade Cronicles, un videogioco di avventura e di guerra fra uomini e macchine in un universo ancora da esplorare e The Malgrave Incident, rigorosamente in inglese, gioco a indizi, nascosti fra gli oggetti della schermata e che, una volta riconosciuti, permettono di passare al livello successivo.

Per celebrare i 25 anni di Nintendo, sempre in autunno, un'orchestra sinfonica porterà in tournée mondiale il tema musicale di Skyward Sword, a giudicare dall'anteprima, molto suggestivo.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).