Wow! La Smemo in mostra

27 luglio 2011 

Personalmente ne ho avute tre, che nell'arco dell'anno scolastico raddoppiavano di volume per tutto quello che ci incollavo dentro. Sono andate perdute anni fa, durante uno dei miei molti traslochi, ma quelle Smemo non le ho mai scordate.

Se anche voi appartenete alla generazione che le ha scoperte quando la premiata ditta Gino&Michele le lanciò nel 1979, trasformandole in oggetti di culto, non perdete la mostra 1986-2011: Storia e storie di Smemoranda attraverso le tavole dei suoi disegnatori che Wow Spazio fumetto (viale Campania 12) a Milano dedica al famoso diario.

Sono infatti 25 anni dacché i migliori disegnatori italiani hanno iniziato ad arricchire la "Smemo" di vignette più o meno irriverenti, ed è proprio per celebrare i primi cinque lustri di questi contributi che è nata l'idea della mostra.

Fino al 18 settembre, infatti, saranno esposte 250 tavole delle vignette originali dei migliori autori satirici: da Altan a Ellekappa, da Lunari a Staino, da Perini a Contemoro.

Un viaggio (non sempre politically correct) a ritroso nel tempo.

Ingresso gratuito.

 

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).