Abbaia il tuo "no" all'abbandono dei cani

29 luglio 2011 
<p>Abbaia il tuo "no" all'abbandono dei cani</p>

Siete tutti invitati ad abbaiare fortissimo, più forte che potete, per un minuto, questa sera. Insieme ai vostri amici e ai vostri cani. Lo farete per una buona causa: contribuirete a portare all'attenzione di tutti il fatto che l'abbandono degli animali, soprattutto (ma non solo) durante l'estate, è una inconcepibile "non - soluzione".


L'idea di questo flash mob è venuta ai Turisti per Caso Syusy e Patrizio Roversi, che hanno pensato a un modo per uscire allo scoperto e dire (anzi, abbaiare) di no all'abbandono.

L'appuntamento è il 29 luglio alle 19, nei parchi e nelle spiagge. Sono stati individuati quattro luoghi simbolo: il parco Sempione a Milano, Villa Borghese a Roma, il lungomare di Rimini (nei pressi del Grand Hotel) e la spiaggia di Mondello a Palermo. Ma anche chi non si trova in questi centri è invitato a partecipare dalla piazza principale della propria città, o dalla spiaggia, se è al mare.

Gli organizzatori raccomandano di portare telefonini, macchine fotografiche e telecamere per fotografare e riprendere l'evento, e chiedono di inviare la documentazione audio e video sul sito di turistipercaso.it, o sui canali Facebook, Twitter e Youtube.

"Finito di abbaiare, ognuno andrà per la sua strada - spiegano i Turisti per Caso - ma se qualcuno dovesse chiedervi cosa vi è saltato in mente, beh, siete autorizzati a rispondere che siete Turisti per Caso portavoce di chi non ha voce".

 

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI

grandissima iniziativa!!

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).