Tre giorni d'avanguardia a Berlino

15 luglio 2011 
<p>Tre giorni d'avanguardia a Berlino</p>

Dal 15 al 17 luglio il centro congressi BCC ad Alexanderplatz accoglie la kermesse di arte, musica e design con ospiti internazionali di spicco come il designer Konstantin Grcic, l'art director Peter Saville e i musicisti The New Puritans.


Il programma firmato Raf Simons, oltre all'esposizione di opere multimediali, prevede musica dal vivo, proiezione di film e un simposio sul rapporto tra estetica e cultura pop. Il festival, che nella sua edizione berlinese porta il nome di "Transmission 1", è un evento che sarà riproposto 3 volte l'anno in diverse città del mondo, presentandosi al pubblico internazionale con sempre nuove costellazioni di artisti e curatori, che metteranno in mostra la loro personale interpretazione di "avanguardia".

L'indagine dell'avangurardia nelle sue caleidoscopiche sfaccettature è anche il fulcro della rivista digitale Avantgarde Diaries che settimanalmente presenta online video-interviste realizzate con creativi d'eccezione. Protagonisti del magazine e del festival, quindi, personaggi carismatici che con le loro idee e il loro operato precorrono il futuro di moda, design, musica e film.

Il contesto culturale del festival fa inoltre da cornice esclusiva  alla presentazione del modello più recente della scuderia Mercedes-Benz: la Concept A Class.

(@Foto Beda Mulzer)

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).