Gli amori al neon di Tracey Emin

01 agosto 2011 
<p>Gli amori al neon di Tracey Emin</p>

L'opera in foto si intitola Love is What You Want, ed è di Tracey Emin, una delle più celebrate artiste contemporanee inglesi, parte dell'omonimo gruppo Young British Artists.

La sua retrospettiva londinese è esposta presso la Hayward Gallery, Southbank Centre, e sarà aperta al pubblico fino al 29 Agosto 2011. La mostra propone una carrellata di opere che ripercorrono la sua carriera artistica, che dagli anni Novanta scuote e stuzzica il suo pubblico con opere piccanti.

Prima di tutto ci sono una serie di 16 lavori, fatti di neon, con frasi che l'artista rivolge a agli altri ma anche a sé stessa, o che qualcuno ha rivolto a lei segnandone il suo percoso. Ci sono poi sculture attraverso cui l'artista si occupa della sua percezione dello spazio. Video e tessuti parlano invece dei suoi legami più intimi. Infine con i disegni e le fotografie l'artista vuole smentire il fatto di proporre sempre tematiche legate al sesso, ribadendo l'importanza nel suo lavoro di temi di tutti i tipi, soprattutto quando riguardano amore, sentimento, amicizia.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).