Letteratura a Mantova

06 settembre 2011 
<p>Letteratura a Mantova</p>

Cinque giorni di incontri con oltre duecento scrittori, reading e spettacoli: ecco in cosa consiste il Festivaletteratura di Mantova, la manifestazione culturale che ogni anno si svolge nella città lombarda. L'appuntamento, stavolta, è da mercoledì 7 a domenica 11 settembre.

Tante le novità in serbo per questa 15° edizione della kermesse: tanto per cominciare, sono previste diverse nuove location storiche, come per esempio i Giardini Valentini, il Bosco Virgiliano e il Castello di San Giorgio, ma anche l'apertura straordinaria della Biblioteca di fantascienza. In più, la kermesse ha deciso di dare il proprio contributo  in senso ambientalista, attraverso specifici dibattiti ma anche, più concretamente, con una serie di iniziative a "spreco zero". Qualche esempio? L'uso di auto elettriche e quello della carta ecologica per gli stampati.

Al centro della manifestazione - ricca di iniziative ed eventi per adulti, come pure per bambini e adolescenti - l'intento di ricordare la città come centro di scambio e di relazione sociale, ma anche l'intenzione di riflettere su alcuni temi d'attualità (come la crisi del mondo arabo) e quella di ricordare, in occasione della ricorrenza dei 150 anni dell'Unità d'Italia, la storia del nostro paese.

Come trovare i biglietti per partecipare al Festival? Le opzioni sono tre: recandosi alla biglietteria del festival (che si trova in via Spagnoli, nella Loggia del Grano della Camera di Commercio), andando sul sito internet della manifestazione (http://www.festivaletteratura.it/) o, ancora, telefonando allo 0376/355041.

Per consultare il programma completo del Festivaletteratura 2011:
http://www.festivaletteratura.it/programma2011.php

(Nella foto qui accanto, un'immagine tratta dalla precedente edizione del Festivaletteratura)

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
calzo36 63 mesi fa

bellissimo appuntamento x vedere i propri scrittori preferiti

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).