Elefanti a Milano

14 settembre 2011 

Ottanta statue di elefanti stanno per invadere la città di Milano. Sì, perché dal 16 settembre al 15 novembre è in programma "Elephant Parade", una speciale mostra open air volta a salvaguardare la sopravvivenza dell'elefante asiatico, che purtroppo attualmente rappresenta una specie a rischio di estinzione. 

L'iniziativa, che nasce quindi con l'intento di raccogliere fondi da devolvere all'Asian Foundation, prevede la possibilità di acquistare le singole statuette al termine dell'esposizione. Il tutto tramite un'asta messa a punto dalla rinomata casa Christie's.

In Italia inoltre l'asta contribuirà a raccogliere fondi per la ricerca scientifica sulle malattie genetiche.

Prima di sbarcare in Italia, la mostra "Elephant Parade" si è già svolta con successo in altre città europee, quali Rotterdam, Anversa, Amsterdam e Londra.

Nella foto: "ElephantActive", l'opera creata da Virgine Active (e ispirata al mondo del fitness e del benessere) a supporto della causa benefica portata avanti dalla Fondazione Telethon e dalla Asian Elephant Foundation.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
biiutre 63 mesi fa

mi potete dare una idea di cosa costano e come sono grandi questi elefanti ??? grazie mille

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).