Stranezze da record

15 settembre 2011 
<p>Stranezze da record</p>

Ci sono i tredici cani che saltano a corda tutti insieme e senza mai sbagliare e il gatto domestico che raggiunge i 123 centimetri quando si alza sulle due zampe e ha una coda di ben 41 centimetri e mezzo; c'è la donna che ha davvero la lingua lunga, visto che la sua misura ben 9,75 centimetri, e quella che si è messa in testa molto più che un'idea meravigliosa grazie al metro e 32 di circonferenza della sua capigliatura afro, per non parlare di quella che non si taglia le unghie da 18 anni e che ora si ritrova con 6 metri di artigli in totale sulle due mani.

Stranezze dal mondo che sono finite nell'edizione 2012 del Guinness dei Primati, che mette in fila tutti i record del pianeta, meglio ancora se insoliti e spesso pure un tantino ridicoli.

Come il primato ottenuto da una coppia di fratelli inglesi - Daniel e Natalie Bent - che sono i più veloci nel triathlon in palude, specialità che non arriverà mai alle Olimpiadi ma che a quanto pare vanta un sacco di "infangati" praticanti.

O che dire dello svizzero Jean-Francois Vernetti, che dal 1985 ad oggi ha collezionato ben 11.111 cartellini "Do Not Disturb" presi negli hotel di 189 nazioni diverse? O della casalinga americana Denise Tubangui, che dal 1990 fa incetta di oggetti legati alle mucche, al punto che ne ha ben 2.429? Insomma, più una caratteristica fisica è inusuale (pensiamo ad Harbor, il cane con le orecchie più lunghe al mondo: 31 centimetri la sinistra, quasi 35 la destra) e maggiori possibilità ha di essere inserita nell'annuale edizione del "Guinness World Records" che dalla sua prima pubblicazione nel 1955 ad oggi ha venduto ben 120 milioni di copie.

E dopo esservi divertiti con i dieci record più strani di sempre, ecco gli ultimi arrivati nell'edizione del 2012 da cui abbiamo estratto una sorta di classifica:

1- L'americana Chris "The Duchess" Walton è la donna con le unghie più lunghe del mondo: quasi 3 metri e 10 centimetri sulla mano sinistra e poco meno di 3 metri sulla destra. Ci credete? La signora è una rocker e ha appena inciso il suo primo album

2- Aevin Dugas, sempre americana, è l'orgogliosa proprietaria della più grande acconciatura afro che la storia umana ricordi: 1,32 metri di circonferenza per capelli che necessitano di due o tre spuntatine l'anno

3- Mymains Stewart Gilligan (detto Stewie) è il più lungo gatto domestico mai visto in una casa: di proprietà di una coppia americana, il felino ha cinque anni e quando si alza sulle zampe posteriori arriva ai 123 centimetri

4- Lavorano al Super Wan Wan Circus in Giappone, sono 13 e sono tutti abilissimi in una cosa: saltare all'unisono a corda. Che c'è di strano? Che i protagonisti di tale performance sono dei cagnolini super addestrati.

5- Con 9,75 centimetri la 21enne Chanel Tapper vanta la lingua più lunga del mondo per una donna

6- E' un inglese del Kent, il signor Mark Byles, a detenere il record del maggior numero di vasi in ceramica realizzati in appena un'ora di lavoro: ben 150 e tutti perfetti.

7 Si chiama Harbor, ha 8 anni ed è uno splendido esemplare di cane razza Black and Tan Coonhound, ma i maligni lo hanno già ribattezzato Dumbo: colpa delle sue mega orecchie da primato che raggiungono rispettivamente 31 centimetri (la sinistra) e  quasi 35 (la destra).

8 Un ragazzo neozelandese - tale Rob Thomson - è il detentore del più lungo viaggio sullo skateboard mai compiuto: ben 12.159 chilometri per andare da Leysin, in Svizzera, fino a Shangai. Tempo impiegato: 15 mesi

9 Un'altezza di 4,28 metri e una larghezza di 1,45, per oltre 100 chilogrammi di peso: queste le ragguardevoli misure del violino più grande del mondo, costruito da ben 12 liutai tedeschi

10  Avete una fame da gigante? Ecco la pizza che fa per voi (e per almeno altre 100 persone): ben 1,37 metri di squisitezza tutta italiana, in vendita però a Los Angeles (da "Big Mama's and Papa's Pizzeria") a 199,99 dollari, (circa 145 euro). 

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).