A Firenze si parla di energia

22 settembre 2011 
<p>A Firenze si parla di energia</p>

Il centro di Firenze si prepara ad accogliere il Festival dell'Energia, la tre giorni dedicata, appunto, ai temi energetici e promossa da ARIS (Agenzie di Ricerche Informazione e Società) e da FederUtility.

Obiettivo della manifestazione - che nelle tre edizioni precedenti ha avuto luogo a Lecce - è quello di non essere un semplice simposio tra addetti ai lavori, bensì un momento di incontro tra esperti e comuni cittadini. Filo conduttore di quest'anno il concetto di "energia intelligente". «Ovvero impiegata in maniera razionale, efficiente e senza sprechi» ci spiega Emilia Blanchetti, Vice Presidente ARIS.

Numerosi gli eventi previsti: talk show, incontri, mostre, presentazioni di libri e convegni. «Partecipare a questa manifestazione - spiega Blanchetti - significa parlare di energia a 360°. Si dibatte infatti di energia elettrica, biocombustibili o fonti rinnovabili, ma anche di quali sono le prospettive lavorative offerte da questi settori (e quali percorsi formativi richiedono). O, ancora, di questioni di attualità, come il nucleare o il diritto all'energia (ci sono infatti ancora quasi due miliardi di persone che non hanno alcun accesso all'energia!)».

A ospitare il Festival dell'Energia i luoghi più suggestivi del centro storico di Firenze: Palazzo Vecchio, Palazzo Medici Riccardi, Logge degli Uffizi Corti, Piazza della Repubblica, Palazzo Incontri, Auditorium Folco Portinari e Colle Bereto Cafè.

Cosa: "L'Energia spiegata - Festival dell'Energia"
Dove: centro storico di Firenze
Quando: dal 23 al 25 settembre
Per maggiori info: http://www.festivaldellenergia.it/

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).