Cani: una giornata per conoscerli (meglio) e aiutarli

22 settembre 2011 
<p>Cani: una giornata per conoscerli (meglio) e aiutarli</p>

Per i cani è un'occasione di incontro e di festa e per i loro padroni e tutti gli altri partecipanti un modo per conoscere meglio il mondo dei fido e sostenerlo attraverso una serie di iniziative benefiche. È questo il concept che anima "Mai Dire Bau", la speciale convention dedicata ai cani e in programma per domenica 25 settembre a Colorno (Parma), nell'area del piazzale della Reggia.

Numerosi i momenti informativi previsti: si va dagli incontri dedicati alla salute e all'educazione del cane alle allergie, passando per l'alimentazione o la pet therapy. Per i più piccini sono previsti anche dei divertenti workshop educativi. Lo scopo? Insegnare loro  come si instaura un corretto rapporto con gli animali.

Varie, poi, le iniziative pensate per raccogliere fondi da devolvere a favore dei cani meno fortunati. Un paio di esempi? La messa in vendita della scultura "Il Bau d'Italia", opera inedita del romagnolo Mario Zanoni e quella del libro "Bassotti…e poi più" (Edizioni Il mio libro.it, 2010), un simpatico testo che raccoglie le testimonianze di padroni di bassotti. Peraltro, dietro la realizzazione di questo testo, c'è un'interessante curiosità: i vari autori del volume si sono conosciuti per caso su facebook, attraverso la comune adesione al gruppo denominato, appunto, "Bassotti… e poi più". Un gruppo che in pochissimo tempo è diventato così numeroso da diventare addirittura una vera e propria associazione. Esattamente quella che, insieme all'agenzia Just in Time di Parma e alla Bi&Bi di Colorno, ha promosso la speciale convention "Mai Dire Bau".

Cosa: convention canina "Mai dire bau"
Dove: piazza dellla Reggia, Colorno (Parma)
Quando: domenica 25 settembre
Per maggiori info o per consultare il programma dettagliato dell'evento:  www.maidirebau2011.com

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Petunia 63 mesi fa

Non potete proprio perdervelo... non potete neanche immaginare quanto sarà bello!!!

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).