Un po' di bio nelle città italiane!!

10 ottobre 2011 
<p>Un po' di bio nelle città italiane!!</p>

Il 9 ottobre molte piazze del Bel Paese si tingono di "verde" per diventare teatro della XII edizione della BioDomenica, l'iniziativa promossa dall'Associazione Italiana per l'Agricoltura Biologica (AIAB), Coldiretti e Legambiente.

L'evento è un'occasione di incontro e dibattito tra i cittadini ed il mondo agricolo nel suo insieme di produttori, aziende agrituristiche, associazioni ambientaliste, enti parco ed associazioni di volontariato. Non solo quindi un semplice- se pur sempre ben gradito- mercatino bio, ma tanti workshop e discussioni sulle tecniche produttive e sulle pratiche agronomiche ecocompatibili. Una vera occasione di crescita bio-culturale per tutti e, perché no anche la possibilità di degustare alcune dei prodotti coltivati senza storcere un solo capello al pianeta.

Molti i luoghi lungo tutto la penisola dove è possibile partecipare all'evento. Tra questi via dei Fori Imperiali a Roma, Piazza Primo Maggio a Pescara, Piazza XX Settembre a Udine e anche Piazza della Repubblica a Firenze (il 16 ottobre). Il tema centrale di quest'anno è "i valori del Bio", ponendo così l'accento sul peso sociale, economico ed ovviamente ambientale, del Biologico nel nostro Paese.    

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).